Al via la 6° edizione del Tour del Fundraising

9 lezioni aperte a tutti per imparare a fare la raccolta fondi che funziona nella propria città

Un tour tra i ‘sapori’ del fundraising da nord a sud in Italia: si visiteranno virtualmente luoghi e persone che ci racconteranno esperienze di fundraising uniche del territorio, storie di chi ce l’ha veramente fatta.

In partenza la sesta edizione del Tour del Fundraising, 9 tappe in 9 città lungo tutta la penisola per assaporare i differenti ‘gusti’ del nonprofit italiano.

Nove lezioni, gratuite e online su come iniziare con la raccolta fondi.

Un viaggio online nei sapori del nonprofit italiano con tanti gusti differenti dove l’ingrediente ricorrente sarà sempre uno: il fundraising.

Un tour guidato dall’esperienza del prof. Valerio Melandri - direttore del ventennale Master in Fundraising dell’Università di Bologna – di volta in volta accompagnato da un’eccellenza del territorio: un fundraiser che “ce l’ha fatta” con il fundraising, con la sua organizzazione nella sua città.

Ci si confronterà sulle sfumature del fare raccolta fondi nelle unicità dei territori, città o regioni della nostra Italia.

Un’edizione del Tour completamente rinnovata: si svolgerà online ma divisi per città, per ricercare quell’intimità che permette di interagire più facilmente, in diretta, scambiandosi tante idee e domande.

Confronto e condivisione saranno generativi proprio di nuove idee e contribuiranno a creare la personale ricetta per una strategia di raccolta fondi che funzioni per il proprio territorio e i suoi donatori.

 

“Voglio continuare diffondere la cultura del fundraising dire a tutti che non solo è possibile fare raccogliere i fondi, ma farlo per ogni causa e in ogni territorio. Il fundraising funziona bene e può davvero essere un’opportunità per le tante organizzazioni - soprattutto le piccole - che hanno voglia di crescere e svilupparsi” sono le parole di Valerio Melandri fondatore del Festival del Fundraising.

Le nove tappe hanno titoli gustosi e frizzanti che riprendono sapori e parole dei territori attraversati. Si partirà dalla capitale, Roma per scendere fino in Sicilia e poi risalire la penisola fino al nord muovendosi da Torino al Triveneto, passando per Milano e Bologna.

“Sarà un tour aperto a tutti per incontrare più persone possibili, per chiedere cosa fa la propria organizzazione raccontarsi le difficoltà e aspettative dei tanti volontari, presidenti, fundraiser, responsabili di comunicazione e tutti coloro che il nonprofit lo vivono ogni giorno con la passione e motivazione che guida il loro lavoro.”

Il fundraising è per tutti e ovunque!

Partecipa al Tour e scegli la città più vicina

 

Loading…