La SIESTA, la JOB Board e la grande community del Festival

VITA DA FESTIVAL, la rubrica settimanale per raccontare le cose belle che stiamo costruendo per voi, ne abbiamo tantissime, non sappiamo più come tenerle a bada... :)


Io stacco.

C'è un brano musicale davvero particolare che si chiama 4’33”, che è stato composto da John Cage un bel po' di anni fa, ed è composto di... silenzio. Va bene per qualsiasi strumento perchè si tratta di non suonare e di prestare così attenzione ai suoni circostanti.

Il Festival è così, come 4’33”. Non è silenzio (quel silenzio a cui pensiamo di solito) ma è silenzio dalla routine.

E' quel momento ci prendiamo per staccare. Per riposarci, ma anche per aprire la testa. Ogni volta che respiriamo aria diversa e ci mescoliamo con persone nuove diventiamo più produttivi e utili.
 
Ecco perchè diciamo a squarciagola:
il "buon fundraiser" si vede nel momento della pausa.

Tre cose belle:

  • stiamo preparando la JOB BOARD, la bacheca degli annunci di lavoro e stage. Ci mandi i tuoi? Li pubblichiamo durante il Festival nella bacheca, disponibile per tutti nella zona Welcome.

    Manda la tua offerta di lavoro
    Manda la tua offerta di stage

    Da inviare a Claudia Branchetti entro lunedì 30 maggio

  • The Italian Fundraising Community: siamo 947 e un po' di bella gente ci sta scrivendo per avere gli ultimi ticket. Non so voi, ma noi siamo emozionati: più siamo, più la nostra voce è forte, più il fundraising cresce.

  • il Networking Point, l'abbiamo chiamato "La Siesta". E siamo orgogliosi di presentarvelo in anteprima (vedi sotto). Non amiamo particolarmente la parola "networking", ma amiamo il suo significato, che per noi vuol dire fare amicizia. La capacità di creare una rete di relazioni (professionali, e non) che si mantengono nel tempo e si basano sulla fiducia. Lo trovate al 4° piano con un bel po' di cuscini colorati e con questa insegna qui:

Tre info logistiche:

  • Dove siamo: il Palariccione, il Palazzo dei Congressi di Riccione come arrivare

  • Dove dormire: qui trovate le strutture convenzionate con noi e i contatti di Annanora che è preparatissima nel darvi tutte le info.

  • Quando arrivare: apriamo le porte del Festival alle ore 10.30. L'accoglienza è attiva fino alle 13.30, poi si inizia!

Everything we do is music.

John Cage

Qualsiasi cosa facciamo è... fundraising. Ed è con questa idea che ogni anno creiamo il Festival: un posto dove imparare cose nuove e trovare le ultime novità del fundraising, ma anche un rifugio dove rilassarsi, rivedere amici, amiche, colleghi, chiacchierare, scoprire lavori stupendi, e non veder l'ora che un anno passi in fretta per tornarci di nuovo.

Un abbraccio, dal Festival team

   Ci trovate qui, risponde Carlotta Petti (sìììì la mitica Carlotta!!)

   ✿ telefono: +39 351 840 0081
   ✿ email: festival@fundraising.it

Loading…