PERSONAL BRANDING:
COME CURARE LA PROPRIA IMMAGINE

Intervista a Luigi Centenaro

Si sente spesso dire che in alcuni casi è importante "metterci la faccia". Ma basta solo questo?! Vi diamo un piccolo spoiler: NO! Bisogna saperlo fare! È qui che entra in campo una strategia di personal branding. 

E chi ce ne avrebbe potuto parlare se non Luigi?! Luigi, infatti, è il fondatore di BigName® (gli specialisti dell’Innovazione Professionale in azienda), primo Personal Branding strategist in Italia e creatore del Personal Branding Canvas. Insegna Personal Branding e Innovazione Professionale presso SDA Bocconi, MIP, ESSEC di Parigi, WHU Düsseldorf, St. Gallen (CH) e l’Università Ca’ Foscari.

Conosciamolo meglio e facciamoci dare qualche spoiler sulla sua sessione del Festival 2021!

Il tuo Personal Statement: il pensiero, la frase, la citazione che ti rappresenta

Oggi nella carriera il vero obiettivo è avere un obiettivo.


Chi ti ha ispirato nella tua carriera?

Il mio Professore, Gianni Degli Antoni. Moltissime delle sue frasi sono ancora una guida per me. Anche il compianto Marco Zamperini, l'uomo che ha ispirato il Personal Branding in Italia.

 

Un libro che ti ha cambiato la vita?

L'Idiota di Dostoevskij


Perché al giorno d’oggi è importante una strategia di Personal Branding?

Perché le carriere non sono più lineari come un tempo, gli obiettivi professionali cambiano spesso, volenti o nolenti. Occorre ri-configurarsi continuamente per generare fiducia e trasferire una promessa di valore chiara e rilevante.


Perché è importante “metterci la faccia” per un/una fundraiser di un’organizzazione?

Perché le persone vengono ispirate dal perché lo fai, non da cosa fai


Raccontaci del tuo ultimo libro… a chi è rivolto e perché tutti dovrebbero leggerlo?

Tutti? Non tutti dai! Sicuramente offre una panoramica delle applicazioni del Personal Branding nei principali contesti aziendali. E' rivolto a CEO, Executive, HR Manager, Direttori Comunicazione e Direttori vendite e offre in supporto numerosi casi concreti nostri e di altri.

 

Luigi ci svelerà tutti i segreti del personal branding per gestire in maniera strategica la nostra immagine professionale. Consigli sia teorici che pratici faranno da padroni e ti permetteranno di posizionarti e valorizzarti. 

Ringraziamo Luigi per la disponibilità e non vediamo l'ora di ascoltare la sua sessione al Festival il 7.8.9 Luglio! 

Loading…