Birra Baladin

Birrificio agricolo indipendente

Il birrificio Baladin nasce come brewpub nel 1996 a Piozzo, un piccolo paese che si affaccia sulle Langhe, in Piemonte, ad opera del mastro birraio Teo Musso già proprietario dal 1986 dell’omonimo pub. 

La nascita del birrificio Baladin coincide con quella del movimento artigianale italiano e Teo Musso ne è stato sicuramente un attore protagonista, fondamentale per la diffusione della cultura birraria nel territorio italiano e importante portabandiera all'estero.

Fin dall’inizio, Baladin ha prodotto birre ad alta fermentazione, non pastorizzate, ricercando la massima qualità della materia prima e puntando su un attento equilibrio di aromi con l’idea di abbinarle al cibo.

Birrificio Baladin è un’azienda agricola a completamento di un lungo percorso di crescita che lo ha reso produttore diretto di oltre 90% della materia prima che viene utilizzata divenendo un attivo sostenitore della filiera agricola italiana per la produzione di birra artigianale. 

Perché la birra è Terra!

Dalla Terra alla Birra, questo è il birrificio agricolo Baladin. Produciamo birre artigianali rispettando la filiera agricola italiana. 

Loading…