Fundraising in campo
“Fare sport fa bene alla salute, fare fundraising fa bene alle organizzazioni sportive”
Oltre un terzo delle organizzazioni nonprofit italiane si occupano di sport mettendo a disposizione strutture, servizi e professionalità per la pratica sportiva di milioni di persone.
Un settore fatto di bellissime realtà che ha bisogno di maggiori risorse per allargare l’offerta dei propri servizi e permettere una migliore fruizione di quelli attuali. Al Festival del Fundraising il 5 • 6 • 7 giugno 2023 renderemo lo sport protagonista insieme al quello che ci piace fare di più: il fundraising.
Un approfondimento sul mondo sportivo per condividere esperienze con altre organizzazioni, comprendere le potenzialità della raccolta fondi e superare i limiti per realizzarla.
Fundraising per lo sport
Un percorso inedito per il Festival del Fundraising dedicato esclusivamente alla raccolta fondi per il settore sportivo. Una formazione specifica cucita su misura per le necessità delle organizzazioni sportive che vogliono raccogliere più risorse ed essere più sostenibili economicamente.
Un filone pensato per chi vuole vincere davvero e costruito ad hoc per le Associazioni e società sportive, Enti di promozione sportiva, Fondazioni e Istituzioni pubbliche e private del mondo dello sport.
Il Festival è il posto giusto per allenarti a raccogliere fondi
Al termine dei tre giorni del Festival conoscerai meglio:
SPONSORIZZAZIONI
Come incrementare le tue sponsorizzazioni costruendo legami duraturi e di valore con le imprese interessate a sostenerti
FONDAZIONI E BANDI
Costruire partnership con le Fondazioni, partecipare ai bandi e progettare servizi innovativi per i tuoi beneficiari
COMUNICAZIONE
Elaborare un piano di comunicazione efficace e in linea con i tuoi obiettivi di fundraising
PRINCIPI DI FUNDRAISING
Da dove partire per iniziare a raccogliere fondi, gli strumenti e le risorse da utilizzare