03 - Come fare BENE le lettere di mailing

ps. Bentrovati su Road to Festival, e un caldo benvenuto ai nuovi entrati!!

Avete dato uno sguardo al programma in PDF?
Ci sono un sacco di percorsi e temi, quindi vi propongo questa cosa: perchè non ci sentiamo che ne parliamo e ve lo spiego meglio? Sono qui per questo!

Delle tante sessioni, che vi fanno dire "devo esserci!!", oggi ne ho scelte 3 pratiche sulle LETTERE (di carta, online, di richiesta, di grazie..), ma se volete parlare di tutto-tutto il programma, e se volete altre informazioni, questo è il mio WhatsApp +39 351 840 0081 (scrivetemi un messaggio che poi vi richiamo volentieri!)

 


La Newsletter, ovvero il giornalino (online e offline)
Notizia: non è passato di moda e funziona per raccogliere fondi

Sessione operativa dove si imparano 3 cose per farsi riconoscere tra la folla:

1) come comporre una newsletter, ma proprio in pratica come si fa

2) come utilizzare l'ingrediente segreto: il Donor Love

3) come "copiare" da esempi originali (che Antoniano Onlus ha fatto nella pratica negli ultimi anni e che hanno funzionato e aumentato parecchio la raccolta fondi!)


 

Come fare una lettera di ringraziamento: THANK YOU!

Non importa qual è il vostro settore: quello che conta è farla, e farla bene! Perchè, sì, la lettera di ringraziamento è ancora lo strumento di raccolta fondi più potente per tenersi stretti i propri donatori! Lo dicono i numeri. Qui con Jen Shang, relatrice internazionale, impari come studiarla in modo "avanzato" per entrare nella testa dei donatori :O


 

Tutto il MAILING dalla A alla Z
Non solo creatività, ma anche un pizzico di matematica!!

Con Elena Quagliardi della Lega del Filo d'Oro, che ha un'esperienza sul mailing da far invidia a chiunque! Ti porti a casa consigli utilissimi, esempi reali su come catturare l'attenzione, passando per tutto l'alfabeto del Mailing. Il Mailing è talmente bello ma complesso, che ci vuole qualcuno che metta in fila tutto. Quando tornate a casa saprete subito da che parte farvi!!


 

Queste sono solo 3 delle 100 (quest'anno sono 100!) sessioni del festival, oggi vi ho evidenziato la parte che vi interessa sulle lettere, ma ricordatevi che per ogni sessione ci sono idee per ogni cosa in modo trasversale.

 

Ricordatevi (mi raccomando) di bloccare le vostre camere e il vostro pacchetto preferito entro venerdì prossimo 28 febbraio. Risparmiate 170 euro, da utilizzare poi per una bella cena... magari in compagnia del vostro grande donatore del cuore! :)

Per sentirci, questo è il mio numero: +39 351 840 0081
Se volete chiamarmi o scrivermi, ci sono!!
Have a good day!

Carlotta

Loading…