Italian Fundraising Award

L’unico premio italiano dedicato ai protagonisti della raccolta fondi e alle loro storie di solidarietà e generosità, di dedizione e di professionalità.
 

Il premio intende stimolare la conoscenza, la consapevolezza e il desiderio di attivarsi a sostegno del nonprofit, quale settore strategico e indispensabile per il tessuto sociale.

 

I vincitori dell'Italian Fundraising Award 2021

Fundraiser dell'anno

Vincitrice della X° edizione dell'Italian Fundraising Award per la categoria Miglior Fundraiser è Giancarla Pancione, Marketing and Fundraising Director a Save the Children Italia.

Con un’esperienza più che ventennale nel fundraising sia a livello nazionale che internazionale, Giancarla ha contribuito in maniera decisiva alla crescita esponenziale della raccolta fondi di Save the Children Italia, guidando il suo team anche in periodi difficili, verso innovazioni, novità e soprattutto scelte strategiche ben fatte. Ma c’è di più! Dietro alla grande professionista, c’è una grande donna che con attenzione e cura, ha sempre condiviso con generosità dati, strumenti ed esperienze, contribuendo a formare le nuove generazioni di fundraiser in Italia. Punto di riferimento per la professione dei fundraiser in Italia, Giancarla fa parte di quel 70% di professioniste donne che operano nel settore della raccolta fondi, un settore strategico e indispensabile per tutto il tessuto sociale italiano.

 

Donatore dell'anno

Vincitore della X° edizione dell'Italian Fundraising Award, nella categoria Miglior Donatore 2021, è la classe V della scuola primaria San Domenico Savio.

Kidsraiser, è così che hanno deciso di chiamare il progetto grazie a cui i ragazzi hanno sperimentato la magia del dono. Cuore, cervello, conoscenza, creatività e coraggio sono solo alcuni ingredienti del progetto grazie a cui i bambini sono diventati veri e propri fundraiser. I 26 Kidsraiser dopo essersi  accorti di quanto gli amici della classe I°  fossero piccoli di altezza, hanno cercato qualcosa che li aiutasse. Attraverso una votazione in classe, I 26 Kidsraiser si sono posti come obiettivo l’acquisto di banchi regolabili per i bambini più piccoli. Ma non è tutto! Sempre da loro è nata l’idea di montare un video per proporre ai genitori dei bambini della scuola e a possibili sponsor la cosa. E ancora i ragazzi sono stati gli ideatori di un oggetto che potesse essere donato a chi si coinvolgeva per far toccare con mano come aderire all’iniziativa.

 

La Cerimonia di premiazione della X° edizione dell'Italian Fundraising Award sarà aperta a tutti!

Seguila anche tu, venerdì 9 luglio, dalle 12.00 alle 12.45, sulla pagina Facebook del Festival del Fundraising!

Ti aspettiamo QUI!

 

Dal 2011 premiamo le più belle storie del nonprofit

Promosso da

Entra a far parte dell'edizione 2021
Loading…