Fundraising e cultura: chi sono i donatori e come raggiungerli - PARTE 1

Un laboratorio interattivo che parte da casi reali e utilizza il design thinking per trovare modi inaspettati di intercettare nuovi prospect

La cultura è una causa "di nicchia". Ma è una nicchia in crescita, lo sapevi? Quello che devi saper fare è intercettare i prospect giusti. In questo laboratorio, Marianna Martinoni, Massimo Coen Cagli e Niccolò Contrino (ovvero i massimi esperti italiani del settore!) lavoreranno insieme a te per individuare alcune tipologie corporate e individual di donazioni/finanziamenti per la cultura, mettendo in evidenza fattori di successo, di insuccesso o anche elementi di facilitazione e di ostacolo. Come?

1° fase: presentazione di tantissimi casi reali, nazionali e internazionali, la maggior parte dei quali seguiti in prima persona dai relatori.

2° fase: attraverso la tecnica del design thinking disegnerai il profilo del donatore tipo della tua organizzazione: sia quello che dona, sia quello che non sei mai riuscito a far donare!

3° fase: condivisione del lavoro, indicazioni e istruzioni da portare a casa e mettere subito a regime!

Con un programma così, non puoi mancare! 

Loading…