Programma

Resta aggiornato per sapere le ultime novità

Stiamo lavorando al programma, in arrivo 70 sessioni, 3 Masterclass, 7 Big Room Session e oltre 50 relatori italiani e internazionali!

Venerdì 15 Maggio 2020
Venerdì | 9.00 - 9.45
BIG ROOM SESSION
90 min

REBEL MARATHON - PARTE 1

+

Work in progress

-
WORKSHOP
45 min

Per quali cause donano gli italiani C’è chi sale e chi scende tra le cause preferite dagli italiani. Ecco la classifica made in BVA DOXA dall’ultima edizione del monitoraggio Italiani Solidali!

+

Alcune cause rimangono ancora le preferite tra gli italiani. Altre (molto radicate in passato) sembrano ormai finite in secondo piano. Ce n’è qualcuna invece, nata più di recente, che si sta via via affermando sempre più. E tu, sei curioso di sapere se la tua causa è ancora tra quelle favorite? O se lo diventerà in futuro? Partecipa alla sessione e scopri insieme a BVA DOXA come si sono evolute le preferenze di donazione degli italiani nel corso degli ultimi anni.

-
CASE STUDY
45 min

DREAMLAB: l’App di Fondazione Vodafone per AIRC. Aiutare la ricerca sul cancro? Da oggi si può fare… a occhi chiusi! 4 semplici ingredienti per fare la differenza (anche mentre dormi!)

+

No, non è il solito modo di dire. È DreamLab: la brillante idea di Fondazione Vodafone a sostegno di AIRC. Sono bastati uno smartphone, un caricabatterie, l’app DreamLab e qualche buona ora di sonno. Semplice no?! Scopri la genesi e gli sviluppi futuri di quest’App innovativa. Lasciati ispirare dalla creatività e chissà, magari sarai proprio tu il prossimo ad avere un colpo di genio simile a questo...

 

 

-
CASE STUDY
45 min

Il volontariato aziendale: il caso di Antoniano onlus

+

Work in progress

-
CASE STUDY
45 min

Corporate Fundraising: il caso di Fondazione Mayer & Unicoop Firenze

+

Work in progress

-
WORKSHOP
45 min
Trad. simultanea

Behind The Scars: il potere delle immagini Brand Image & Comunicazione: una combinazione vincente!

+

In questo workshop esplorerai i segreti per costruire una Brand Identity forte e riconoscibile. Attraverso l'esempio di Behind The Scars, imparerai come trasformare le tue idee e la tua creatività in immagini fotografiche potenti ed altamente emotive, e a combinarle con le giuste parole. Ma Sophie ti svelerà anche i trucchi per entrare subito in sintonia con i fotografi, e spingerli a catturare gli scatti migliori attraverso cui diffondere il tuo messaggio.

 

 

-
PICCOLE ONP
90 min

6° Forum delle Piccole ONP - PARTE 1

WORKSHOP
45 min
Trad. simultanea

Le Grandi Donazioni: chi le dona, chi le riceve e perché? Direttamente dal Regno Unito, oltre un decennio di studi e ricerche sul Major Donor Fundraising

+

In questa sessione, saranno presentate le ricerche condotte sui grandi donatori del Regno Unito in oltre un decennio di studi (parliamo di chi ha donato almeno 1 milione di sterline o più!), e gli innumerevoli studi sui fundraiser inglesi.

 

Verranno condivisi:

  1. dati sulle principali tendenze delle grandi donazioni
  2. approfondimenti sui tipi di persone che donano grandi somme di denaro
  3. e i motivi che li spingono a sostenere una causa piuttosto che un'altra 

Saranno messe in evidenza:

  • le 3 caratteristiche comuni a tutti i Major Donors
  • le 3 principali strategie utilizzate dai fundraiser di maggior successo nel Regno Unito per raccogliere donazioni.

 

Hurry up and catch your Major Donor!

 

-
Venerdì | 10.00 - 10.45
BIG ROOM SESSION
90 min

REBEL MARATHON - PARTE 2

+

Work in progress

-
CASE STUDY
45 min

DREAMLAB: l’App di Fondazione Vodafone per AIRC. Aiutare la ricerca sul cancro? Da oggi si può fare… a occhi chiusi! 4 semplici ingredienti per fare la differenza (anche mentre dormi!)

+

No, non è il solito modo di dire. È DreamLab: la brillante idea di Fondazione Vodafone a sostegno di AIRC. Sono bastati uno smartphone, un caricabatterie, l’app DreamLab e qualche buona ora di sonno. Semplice no?! Scopri la genesi e gli sviluppi futuri di quest’App innovativa. Lasciati ispirare dalla creatività e chissà, magari sarai proprio tu il prossimo ad avere un colpo di genio simile a questo...

 

-
CASE STUDY
45 min

Corporate Fundraising: il caso di Fondazione Mayer & Unicoop Firenze

+

Work in progress

-
WORKSHOP
45 min
Trad. simultanea

Dietro le cicatrici: il potere delle immagini Crea la relazione vincente tra le immagini e il tuo messaggio

+

Per diffondere il proprio messaggio, le organizzazioni devono essere capaci di costruirsi una Brand Identity forte e riconoscibile. Ascolta l'esempio di Behind The Scars, e impara a trasformare le tue idee e la tua creatività in immagini fotografiche potenti ed altamente emotive e a saperle combinare con le giuste parole! Ma c'è di più. Sophie ti svelerà i trucchi per entrare subito in sintonia con i fotografi, e spingerli a catturare gli scatti migliori attraverso cui comunicare la tua causa.

 

-
PICCOLE ONP

6° Forum delle Piccole ONP - PARTE 2

Entra a far parte dell'edizione 2020
Loading…