Gli speaker del Festival del Fundraising 2023
Volontario CRI da oltre vent’anni, si laurea in storia dell’arte e matura diverse esperienze nella formazione, nella vendita, e negli eventi culturali.
Muove i primi passi nel fundraising come volontario per poi farne una professione nel 2016. Ha gestito campagne e eventi nazionali, importanti attività di corporate fundraising, è formatore del corso di fundraising rivolto ai volontari, sta infine seguendo la start up del digital fundraising.
Appassionato di arte e crime, pensa che la crescita professionale si sviluppi fuori dalla comfort zone, e per questo si mette continuamente in situazioni difficili, come un Indiana Jones qualunque.
Francesca ha oltre 12 anni di esperienza in digital fundraising in diverse organizzazioni in Italia e all’estero. È a capo del team di digital fundraising in British Red Cross (Londra), dove coordina anche la transformazione digitale del dipartimento di mass engagement. Ha lavorato per Oxfam International dove ha supportato oltre 20 paesi membri ad ampliare la loro raccolta fondi online. Prima di trasferirsi in UK nel 2018, ha gestito per 5 anni l’acquisizione di donatori online in ActionAid Italia dove ha anche realizzato le prime iniziative di Brand Content (The Jackal, Se fossi nato in).
Podcast Producer indipendente, ha all’attivo oltre 40 serie, alcune prodotte per i maggiori brands italiani tra i quali: Mini Bmw, Lavazza, Aptamil, BPER Banca, Ogilvy. TEDx Speaker, formatrice per Spotify e Producer delle Serie Originali di Storytel, Rossella tiene docenze in numerose Università e aziende come Facebook, Volksbank, Università Cattolica, Uni Parma, Iusve e UniGe.
Autrice di “Branded Podcast Producer” e “Branded Podcast”, il suo sogno è quello di vivere in un faro... ma nel mentre fa pratica per essere un buon essere umano. Per conoscerla meglio, sbircia il suo sito web!
Project manager, laureata in economia e marketing e con un passato nel mondo del profit è da sempre convinta nell’impatto positivo generato dalla collaborazione tra il mondo corporate e il non profit.
Inizia il suo viaggio nel fundraising tre anni fa, con l’emergenza Covid-19 come prima sfida.
Innovativa e creativa segue il processo di digital trasformation in ambito fundraising, Corporate partnership, campagne fundraising digital e off-line, collabora al corso di fundraising rivolto ai volontari.