Donazioni chiare, amicizia lunga: Selvaggia Lucarelli al Festival del Fundraising 2024!

Share

Anche quest’anno il Festival del Fundraising accoglierà tantissimi ospiti e speaker sensazionali per un’imperdibile edizione. Proprio tra questi, quest’anno ci sarà un’ospite molto speciale e la sua presenza è attesissima: Selvaggia Lucarelli!

 

 

Indomita editorialista per Il Fatto Quotidiano, TPI e Domani, scrittrice con quattro pubblicazioni con Rizzoli, volto celeberrimo della televisione italiana, voce di podcast imperdibili come Proprio a me e il daily Il Sottosopra, nonché appassionatissima amante dei gatti, Selvaggia Lucarelli ha decisamente una formazione poliedrica. Passando dal teatro al suo irriverente blog Stanza selvaggia che l’ha consacrata alla notorietà, sicuramente riconoscerete Lucarelli per il suo stile schietto, senza fronzoli o sottintesi, per la sua lucidissima coerenza e il suo pungente sarcasmo che accompagnano tutta la sua carriera.

Il 3-4-5 giugno potrete avere la possibilità di incontrarla di persona e conoscere il suo determinato impegno per il sociale. Infatti, da anni Selvaggia Lucarelli conduce moltissime inchieste giornalistiche contro campagne di raccolte fondi torbide e ambigue, affiancando anche un’instancabile azione di denuncia attraverso i suoi canali social per smascherare operazioni commerciali camuffate da beneficenza e atti di filantropia strumentalizzati per vantaggio personale, per creare visibilità e consenso.

Con la sua inconfondibile penna tagliente, votata alla più limpida e oggettiva verità, Lucarelli analizza chirurgicamente tantissimi casi di raccolte fondi per indagare al dettaglio la loro onestà e il loro svolgimento, spesso scontrandosi con denunce a suo danno e moltissimo odio in rete.

Niente di tutto questo la fermerà, tanto meno quando le si presenta l’occasione d’oro per poter parlare di questo scottante tema con voi, la più grande community di fundraiser in Europa: Selvaggia Lucarelli sarà una delle ospiti più speciali e attese di questa XVII edizione del Festival del Fundraising!
In dialogo con Paolo Ferrara, Head of Communication and Fundraising e direttore generale di Terre des Hommes, organizzazione di cui lei stessa è stata diretta testimone sul campo, Lucarelli vi offrirà un’opportunità significativa e singolare per riflettere e confrontarsi insieme sulla trasparenza delle donazioni. Questo è un fatto di interesse pubblico dal momento che la questione delle raccolta fondi sospette e illecite mina la fiducia nelle organizzazioni nonprofit e danneggia tutto il mondo del fundraising.

Lasciatevi allora guidare dalla mente acuta,  penetrante e determinata di Selvaggia Lucarelli per ragionare insieme su un tema di grande attualità che urge di una regolamentazione limpida e per conoscere come non arrendersi mai per la propria causa!

Il Festival del Fundraising è un evento imperdibile per tutti coloro che hanno a cuore gli altri e desiderano un futuro più trasparente e solidale: non perdere l’occasione di incontrare e di parlare con Selvaggia Lucarelli!

 

Presi dal blog
Loading…