Gli speaker del Festival del Fundraising 2023

Daniela Cerqui
Interessata a studiare il rapporto tra tencologia e società (e ancor più profondamente tra tecnologia e specie umana, ha un PhD in antropologia socio-culturale e insegna presso l’Istituto di Scienze Sociali dell’Università di Losanna (Svizzera).

Interessata a studiare il rapporto tra tencologia e società (e ancor più profondamente tra tecnologia e specie umana, ha un PhD in antropologia socio-culturale e insegna presso l’Istituto di Scienze Sociali dell’Università di Losanna (Svizzera). Conduce ricerche sulle sfide sociali collegate allo sviluppo della robotica e dell’intelligenza artificiale che riproducono dei comportamenti umani e all’emergere di una società transumanista in cui i corpi umani si fondono sempre di più con la tecnologia. 
Per alcuni anni ha svolto attività di ricerca nel Dipartimento di Cibernetica dell’Università di Reading, dove il Prof. K. Warwick, considerando che l’essere umano fosse obsoleto, stava creando esseri umani cibernetici. Oggi continua il suo studio per individuare le problematiche sociali ed etiche legate allo sviluppo dell'AI

Martedì 6 giugno | 10:30 - 11:30
Tutti pazzi per l'AI. L'Intelligenza Artificiale al servizio del fundraising (o viceversa?)

Vuoi sapere tutto in anteprima?

 

Loading…
Iscriviti al Webinar gratuito per imparare a fare raccolta fondi per lo SPORT
Giovedì 6 aprile, ore 15.00