I fuoriclasse del Festival del Fundraising 2024

Valentina Barbaglia
Fondazione Dynamo Camp
Responsabile Raccolta Fondi Individui per Fondazione Dynamo Camp, ha partecipato al lancio della prima vera campagna di raccolta fondi da privati dell'organizzazione, nel 2022. Si è avvicinata al mondo nonprofit dopo la laura in Progettazione  

Responsabile Raccolta Fondi Individui per Fondazione Dynamo Camp, ha partecipato al lancio della prima vera campagna di raccolta fondi da privati dell'organizzazione, nel 2022. Si è avvicinata al mondo nonprofit dopo la laurea in Progettazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali, a cui è seguito nel 2019 il Master in Fundraising dell'Università di Forlì, per cui ha fatto anche la tutor. Nello stesso anno ha iniziato la sua prima esperienza come fundraiser nell'organizzazione per cui attualmente lavora, occupandosi di Campagne prodotto, One off e relazioni con i donatori.

Valentina Barzaghi
Triennale Milano
È Responsabile Fundraising e Servizi al Pubblico di Triennale Milano, istituzione culturale italiana che riunisce forme espressive legate alla cultura contemporanea, design, architettura, arti visive e performative. Arriva a Triennale Milano durante

È Responsabile Fundraising e Servizi al Pubblico di Triennale Milano, istituzione culturale italiana che riunisce forme espressive legate alla cultura contemporanea, design, architettura, arti visive e performative. 
Arriva a Triennale Milano durante gli anni dell’università, nel mentre si laurea in Scienze della Comunicazione, e comprende da subito che la multidisciplinarietà e la ricchezza di proposte di Triennale saranno forze magnetiche per il pubblico ma anche per il suo percorso professionale. Oggi si occupa di strategie di promozione culturale e fundraising.

Valentina Falcinelli
Pennamontata
Il suo lavoro è anche la sua più grande passione: Valentina aiuta le aziende a trovare, e comunicare, la propria unicità per distinguersi sul mercato. Con Pennamontata progetta strategie di branding durature, partendo dalla brand personality e dai core values per identità di marca davvero riconoscibili.

Il suo lavoro è anche la sua più grande passione: Valentina aiuta le aziende a trovare, e comunicare, la propria unicità per distinguersi sul mercato. Con Pennamontata progetta strategie di branding durature, partendo dalla brand personality e dai core values per identità di marca davvero riconoscibili. A proposito di brand identity: ha scritto “Testi che parlano” (Franco Cesati Editore), il primo libro italiano dedicato al tono di voce nei testi aziendali che codifica per la prima volta i livelli di tone of voice. Tra i brand che ha supportato in progetti di branding di successo: Mission Bambini, Alto Adige, Subito.it,  BPER Banca, Borgione, EPICODE. È anche copywriter, formatrice e speaker a livello internazionale.

Loading…