Mai dire FOUNDraising #03:
Mariangela Cappiello e Fabrizio Farinelli

Share

Gli ospiti della diretta Instagram del 2 marzo alle ore 18.30 saranno: Mariangela Cappiello che ci racconterà di come usare Whatsapp per il nonprofit e Fabrizio Farinelli che ci parlerà di strategie digitali per un Personal Fundraising innovativo e di successo.

 

Chi sono?

Mariangela Cappiello, alumna del Master in Fundraising di Forlì, dopo aver collaborato con l’Antoniano di Bologna e IBO Italia, da 14 anni veste con orgoglio la maglia di Fondazione Telethon.
Si è occupata della gestione dei volontari, dell’organizzazione di un grande evento nazionale (la Walk of Life) e oggi è coordinatrice dell’Unità Gestione Donatori Regolari.

Fabrizio Farinelli dal profit a fondatore di una società sportiva che permette di fare sport a oltre 15.000 sportivi. Dal 2010 si occupa di strategie digitali per il nonprofit, prima come Responsabile Digital per Lega del Filo d’Oro, poi a Londra come Strategist ha l’opportunità di affiancare numerose charity inglesi in un percorso di crescita della raccolta fondi online. Dopo una esperienza come Chief Digital Officer in Fondazione Umberto Veronesi, oggi è Chief Fundraising Officer presso Fondazione Patrizio Paoletti.

Il focus della diretta

L’email marketing va bene, ma non ti soddisfa a pieno?
Mariangela Cappiello ci darà qualche spunto utile sul perché per la tua organizzazione può essere utile implementare l’uso WhatsApp all’interno della donor journey.

Il digital fundraising è una questione personale e di forte determinazione, che non si fa stando seduti davanti al pc gestendo sponsorizzate e ce lo spiega Fabrizio Farinelli.

Al Festival

Saranno entrambi speaker della Digital Marathon al Festival del Fundraising.
Mariangela Cappiello ci spiegherà come far diventare WhatsApp, il sistema di messaggistica usato ogni giorno da 35 milioni di italiani, possa diventare uno dei più importanti touchpoint della comunicazione nonprofit.
Fabrizio Farinelli porterà il caso della nuova piattaforma "Insieme per la ricerca" di Fondazione Umberto Veronesi, che porterà a comprendere come una situazione di complessiva possa guidare una opportunità di governance interna e di value proposition ampia ed efficace per il donatore, avviando un diretto ed efficace con oltre 300 personal fundraiser e di colpo raddoppiare la raccolta fondi online. 

Presi dal blog
Loading…